Le Mura e la storia della città

20 disponibili

Categorie: ,

Descrizione

Per secoli hanno definito il limite della città, per secoli hanno difeso i suoi abitanti: le mura di Cremona raccontano ancora oggi moltissimo della storia e dei cambiamenti che hanno modellato la realtà cremonese.

Coi piedi sui pedali vi accompagniamo a scoprire la città da prospettive differenti, osservando come la storia possa essere letta nelle imponenti architetture dei monumenti cittadini, ma anche in semplici dettagli spesso poco conosciuti, come la pietra levigata dalle mani delle donne, un portone che chiude un antico passaggio o un arco di apertura per lo scorrere dell’acqua.

Mattoni che raccontano la potenza di una città, antichi nomi che ricordano il potere civico e civile, ma anche il transito di re e imperatori.

Come un rotolo di pergamena, le antiche mura di Cremona scorrono davanti ai nostri occhi per raccontarci ancora una volta la storia della città.

Bici Beega disponibili per il noleggio (muscolari o elettriche) sia per adulti che per bambini, previa disponibilità. Disponibili per il noleggio anche carrettini da agganciare o seggiolini.
È obbligatorio l’utilizzo del caschetto per adulti e bambini, per chi non ne ha già uno è possibile noleggiarlo.
Per i costi noleggio optional consultare la pagina indicata più in basso.

Partenza dal Campeggio Parco al Po, via del Sale 60/A.
Numero minimo per partire 4 persone.
25€ adulto – 15€ (5 -12 anni)
Su prenotazione all’indirizzo: tour@beega.it

Informazioni aggiuntive

Fascia

Adulto, Ragazzi 5-12, Bambini 0 -4

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Le Mura e la storia della città”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in cima